logo massimiliano mori Converted 1

Categoria: Relazioni

3 Settembre 2023
L’inizio di una relazione è sempre elettrizzante, ma come possiamo mantenere quella scintilla nel tempo? Ecco alcuni consigli su come fare…
Le disfunzioni sessuali sono condizioni in cui qualcosa va storto nella nostra risposta sessuale, interferendo con la capacità di avere rapporti intimi appaganti.
Quando si tratta di relazioni, spesso si tende a concentrarsi solo sugli altri, dimenticando che il nostro amore e il nostro apprezzamento per noi stessi sono fondamentali. L’autostima svolge un ruolo cruciale nel plasmare la qualità delle nostre relazioni intime.
Grazie a tutte le informazioni che è possibile recuperare sul sesso, la ricerca del piacere è diventata più facile. Sperimentare e conoscersi permette di provare sensazioni nuove e, in alcune occasioni, mai vissute.  Siamo sicuri che questa continua ricerca però sia sempre positiva?
15 Dicembre 2022
Ecco alcune rispose a delle domande che mi vengono spesso poste.
30 Settembre 2022
Rieccoci con il nostro progetto TI DISEGNO LA PSICOLOGIA. Torniamo a parlare di relazioni con la Teoria Triangolare dell’amore di Sternberg.
15 Settembre 2022
Inauguriamo il nostro progetto (mio e di Mirti Illustrazioni) TI DISEGNO LA PSICOLOGIA Con una teoria che non è una vera e propria teoria scientifica, ma una bella metafora che utilizzo per raccontare le relazioni: LA TEORIA DEL BISCOTTO
In questo periodo dell’anno le giornate si allungano e la voglia di sperimentare cresce. Si avvicinano le vacanze, ci si può quindi rilassare e abbandonare i problemi lavorativi. Aumentano le occasioni per incontrare nuove persone e ci sentiamo tutti forse un po’ più liberi. L’estate ha sicuramente tanti vantaggi, ma cosa rende questo periodo il migliore anche per il sesso
17 Marzo 2022
L’ansia da prestazione è un tipo di ansia che si presenta quando dobbiamo appunto cimentarci in una prestazione, quando dobbiamo dimostrare a noi stessi o agli altri che siamo in grado di fare qualcosa e che magari siamo anche bravi nel farlo. Possiamo percepirla nelle prestazioni sportive, sul lavoro, durante gli esami e in altri tantissimi settori. Purtroppo, alcune volte, si presenta anche nella nostra vita sessuale.
9 Marzo 2022
I brividi di un bacio sul collo, il calore dei corpi, due mani che si stringono, le carezze, il solletico, un abbraccio… Insomma il contatto con l’altro! La pelle diventa uno dei principali organi per vivere l’intimità

Cerchi una Consulenza Psicologica per il tuo Benessere e per la tua Salute?

logo massimiliano mori Converted 1